Il Nostro Metodo

Easy English Service

Il Nostro Metodo

Il metodo “Experience to Experience” della Easy English nasce su studi effettuati dalla Dott.ssa Monica Carlomagno, bilingue, laureata in Lingue e letterature straniere, esperta di Comunicazione e Pnl, docente presso vari Istituti, ricercatrice delle più innovative tecniche di apprendimento per bambini ed adulti.

Attraverso gli anni ha compreso l’importanza dell’esperienza per poter apprendere la lingua, utilizzando tecniche di Programmazione neuro linguistica (PNL) ha trovato il modo per creare un’immediata associazione piacereapprendimento per la stessa, da qui il nome Experience to Experience.

Il nostro cervello lavora per immagini pertanto oltre all’esperienza che deve essere significativa e piacevole, una delle metodologie proposte è l’ abbinamento di immagini alle nuove parole da memorizzare.

L’esempio per poter capire meglio questo concetto è :

“non immaginare una scimmietta sulla tua spalla “ ….fatto ?

“don’t imagine a little monkey on your shoulder “ ……done?

avrete notato che ognuno di voi per non poter fare questa cosa, ha dovuto prima immaginarla.

Se applichiamo, dunque, la regola di associazione con l’immagine/parole conosciute a parole nuove saremo in grado di ampliare velocemente e notevolmente le nostre conoscenze della lingua inglese.

I nostri insegnanti vengono formati al fine di agevolare l’apprendimento dello studente, cercando di misurare le lezioni in base alle capacità, competenze e tempistiche dei propri studenti.

Contattaci

Accettazione

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?