General Syllabus

General English
Anglia
livelli

Gli esami General English di Anglia sono strutturati in 10 livelli:


FIRST STEP

Lo studente: possiede un vocabolario base di circa 100 parole,sa leggere e seguire semplici istruzioni sa comprendere il linguaggio base di identificazione


JUNIOR

Lo studente: possiede un vocabolario base di circa 200 parole , sa presentarsi , sa identificare e descrivere luoghi e posizioni e sa seguire un breve e semplice testo scritto


PRYMARY

Lo studente: possiede un attivo vocabolario di base di circa 300 parole, sa dire l’orario, sa presentarsi, dare informazioni personali e familiari, descrive abitudini, routines e attività giornaliere, sa comunicare quando e quanto spesso si svolge un’azione o un evento e sa formulare domande e proposizioni alla forma negativa


PRELIMINARY – A1

Lo studente ha un vocabolario attivo di base di circa 400 parole
può comunicare eventi presenti e passati, azioni completate di recente ed esperienze di vita
può comunicare dove sono le cose e quando le cose accadono
può esprimere opposti, confronti e proprietà
può fare domande, rispondere alle domande e scrivere frasi complete


ELEMENTARY – A2

Lo studente possiede un sufficiente e attivo vocabolario e la conoscenza strutturale che gli permettono di: scrivere un testo breve ed articolato su argomenti descrittivi e narrativi,leggere e capire un testo tratto da una varietà di argomenti familiari, formulare e rispondere alle domande su eventi presenti e passati,distinguere ed usare una varietà di tempi verbali in contesti      familiari(presente, passato e futuro),esprimere intenzioni base, scopi,obblighi, preferenze e consigli


PRE – INTERMEDIATE

Lo studente possiede un sufficiente e attivo vocabolario e la conoscenza strutturale che gli permettono di: scrivere un testo breve e articolato su argomenti descrittivi e narrativi o immaginari,leggere e capire un testo tratto da una varietà di argomenti familiari,distinguere e usare una varietà di tempi verbali in contesti familiari: presente, passato e futuro,formulare e rispondere alle domande su eventi presenti, passati e futuri,esprimere intenzioni base, scopi, obblighi, preferenze, consigli, accordi e disaccordi, ipotesi e processi


INTERMEDIATE – B1

Lo studente possiede un sufficiente e attivo vocabolario e la conoscenza strutturale che gli permettono di: scrivere un testo chiaro e articolato su argomenti descrittivi, narrativi o immaginari,leggere e comprendere testi tratti sia da argomenti concreti che astratti,distinguere e usare una varietà di tempi verbali: presente, passato e futuro, esprimere intenzioni base, scopi, obblighi, preferenze, consigli, accordi e disaccordi, ipotesi e processi inclusi
negazioni e conseguenze, ripetere messaggi, dare informazioni, controllare fatti


ADVANCED – B2

Lo studente possiede un sufficiente e attivo vocabolario e la conoscenza strutturale che gli permettono di: scrivere un testo chiaro e articolato su argomenti descrittivi, narrativi, immaginari o discorsivi,scrivere lettere sia formali che informali,comprendere e rispondere a fatti principali di un testo su un qualsiasi argomento, concreto o astratto,usare la lingua per esprimere qualsiasi funzione che può accadere in un normale contesto sociale o di apprendimento,manipolare strutture per creare enfasi, vari stili e idiomi,ascoltare e risponde a brani e domande in varie forme oralmente


ACCEPT PROFICIENCY – C1

Lo studente ha un ottimo vocabolario attivo e comprensione degli elementi strutturali, e può quindi intraprendere un corso di
studi in inglese per un‘istruzione futura e più elevata osuperiore. Lo studente può con successo:
• scrivere, organizzare un testo su argomenti descrittivi, narrativi o discorsivi, che includono dare informazioni e
spiegare i vantaggi e gli svantaggi di un dato argomento
• scrivere lettere sia formali che informali
• leggere e rispondere a un testo più lungo basato su qualsiasi argomento concreto o astratto
• fornire un accurato riassunto di un testo
• usare la lingua per esprimere qualsiasi funzione che può accadere in un normale contesto sociale o di apprendimento
• manipolare strutture per creare enfasi, vari stili e idiomi
• ascoltare e risponde a brani e domande in varie forme oralmente


MASTERS – C2

Lo studente può tranquillamente manipolare e usare il linguaggio sia per scopi scolastici che professionali. Lo studente sa con successo:
• prendere appunti mentre ascolta informazioni date in un contesto colloquiale e poi usarle per un compito mirato
• prendere appunti da testi lunghi su qualsiasi argomento e usarli per argomentare fatti e organizzare testi scritti
• mostrare la comprensione di una varietà di testi sia un maniera dettagliata che globale
• capire e produrre un linguaggio in una varietà di stili e idiomi
Esempi di struttura compositiva
Usa le tue idee, controlla gli appunti e scrivi una composizione strutturata di 330/ 400 parole.

I nostri test iniziali tengono conto che nella fase iniziale del processo di apprendimento linguistico, la capacità di comprensione dei candidati è preponderante rispetto a quella di produzione attiva.
Quindi, al primo livello non deve scrivere le parole ma indicarne la comprensione in altri modi: corrispondenza, colorazione, etc.
Dopo il First Step, per  livelli da 2-8,  in linea con la visione didattico-metodologica step-by-step di Anglia,  si ha un crescendo di produzione attiva che richiede via via l’impiego di strutture linguistiche più complesse.
Nel livello 9, Proficiency, il candidato non è più legato ad una prova rigidamente strutturata, ma,  attraverso una conoscenza attiva sia del vocabolario  che delle strutture grammaticali della lingua, potrà intraprendere un corso di studi in lingua inglese.

Nel livello 10, Masters, il candidato dimostra che ha una conoscenza attiva della lingua tale da saper leggere, guardare la TV e comunicare con altre persone in inglese, gestendo la sua conoscenza con fiducia.
Al fine di garantire a tutti gli studenti un’equa e corretta valutazione, i test d’esame Anglia presentano una struttura chiara e familiare. Essi sono progettati in modo che sia gli studenti che i loro insegnanti sanno esattamente ciò che è loro richiesto il giorno della prova,  riducendo al minimo l’ansia che una situazione d’esame genera.
l nostro obiettivo, per tutti i livelli d’esame, è quello di dare fiducia agli studenti, per premiare quello che hanno imparato e incoraggiarli nel loro apprendimento della lingua.

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by