In questi giorni particolari la paura e la confusione ha preso il sopravvento .

Il panico ha toccato tutti i settori commerciali, alcuni si sono dovuti fermare altri si sono organizzati per poter proseguire le attività in maniera diversa.

Noi abbiamo la fortuna di essere tra quelli che si sono riorganizzati e nonostante alcune difficoltà iniziali e alcuni muri ora siamo contenti di poter proseguire i nostri percorsi con i nostri studenti, perché lo studio è un diritto che va preservato.

Credo fermamente che le difficoltà fortifichino e che cambieranno il modo di affrontare alcune cose per sempre , una cosa certa è che un paese come l’ Italia ad oggi preferisce il contatto umano , che molti nemmeno prendevano in considerazione le lezioni online per il loro figli , perché non considerati in grado di seguire dietro uno schermo.

Volete sapere una cosa ? I bambini stanno recependo ancora piu’ informazioni e stanno rispondendo piu’ che bene alle lezioni , loro sono la nuova generazione nata con smartphone ed il  tablet in mano , sono la generazione abituata ad interagire con un pc o uno schermo e dunque è quasi naturale e a volte anche piu’ divertente farlo cosi

Questo significa che il mondo sta cambiando e che le paure dei grandi non devono accompagnare i piccoli pronti ad esplorare il mondo!I nostri insegnanti si sono rivelati super preparati e pronti ad inventarsi lezioni accattivanti per far imparare l’inglese attraverso il nostro metodo esperenziale .

L’interazione e la partecipazione è fondamentale nell’apprendimento ! Tramite il pc è possibile condividere file , immagini , scrivere ed ascoltare , attraverso alcune piattaforme è possibile anche registrare la lezione per poterla riguardare ed individuare gli errori .

Viviamo questo periodo cercando di sfruttare al meglio il nostro tempo , perchè mai come ora ci siamo resi conto di quanto sia bella e delicata la vita !

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by