Tell a Joke day – notizie interessanti

da | 28 Apr 2020 | Corsi di lingua inglese

Sapevate che il 16 Agosto è il “National TELL a Joke day?” ….Iniziamo spiegando cos’è il Joke .

Joke è la barzelletta . Questo termine viene utilizzato anche per scherzo ex Are you joking ? (da non confondere con are you jogging? ) oppure Don’t joke! (Stai scherzando ? oppure Non scherzare)

In questo caso però parliamo di una giornata molto simpatica in cui si invita la gente a Raccontare Barzellette . Cosa Succede durante questo Tell a Joke Day ?

Ognuno racconta le PUNCHLINE (barzellette ) , questa giornata deve essere quindi riempita con gioia, risate e barzellette.

Lo sapevate che le barzellette (jokes) esistono dal 1900 prima di Cristo ? La leggenda dice che tutto nacque durante uno Fart joke (troppo imbarazzante da tradurre , quindi se incuriositi andate a cercare cosa vuol dire ) ..dopo l’accaduto il tutto si espanse a livello mondiale .

I jokes si possono differenziare in ONE-LINER , ovvero la singola battuta , detta anche spiritosaggine

Oppure il knock-knock joke, ovvero la classica barzelletta.

Ridere è salutare perché fa produrre endorfine, fa muovere i muscoli addominali ( waooo palestra senza sforzi!)  e fa rilassare la persona , allora perché non farlo ???

Ricordiamo che quando si racconta un Joke è importante usare i Gestures ( ovvero i gesti ) per enfatizzare ciò che si dice, ma questo per gli italiani non dovrebbe essere troppo difficile perché viene fatto comunemente

Per non “Fall Flat” ovvero non Fare Fiasco , oltre ai gesti , sono importanti le Tempistiche e  la giusta ironia.

Personalmente io non apprezzo l’ironia sfacciata o Tease pesantemente (prendere in giro ) a qualcuno per far ridere , ma questi sono gusti personali .

Voi che tipo di Jokes preferite ?

Siete bravi a raccontare barzellette o a fare battute ? Siiiii , perché anche questo è un dono !! Lancio una challenge  nonostante non sia ancora Agosto credo sia un buon momento per ridere  : scrivete una barzelletta o una battuta nei commenti, ridiamo un po’ insieme per far passare questo momento in cui a volte lo sconforto arriva !

Google Rating

4,9 55 reviews

  • Avatar FRANCESCA CAVALLINI ★★★★★ un anno fa
    Accoglienza deliziosa, gentilezza, professionalità, cura e attenzione per i bambini, laboratori interessanti e iniziative … More divertenti e stimolanti per l’apprendimento durante il gioco e la relazione con gli altri. Consiglio a tutti
  • Avatar Sara Tomassini ★★★★★ un anno fa
    Professionisti seri e preparati in grado di sviluppare ottimi piani didattici personalizzati e per tutte le età. Consiglio … More di rivolgervi a loro se volete imparare o migliorare il vostro inglese.
  • Avatar rossana Giardino ★★★★ un anno fa
    Mio figlio va in questo centro estivo già da tre anni e si trova benissimo.gli educatori sono molto Preparati e molto affettuosi. … More
    Fanno laboratori di ogni tipo, di cucina di inglese, di disegno, di yoga, piscinette.
    Essendo un Outdoor quando piove potrebbe presentarsi il problema di andare a prendere i bimbi ma gli educatori subito si attivano per risolvere in altro modo.

Write Review

Contattaci

Accettazione

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?