L’incredibile giornata del “No trousers Day” a Londra

da | 8 Gen 2025 | Attività per bambini, Corsi di lingua inglese, curiosità, debiti formativi, eventi, NEWS, recupero debiti scolastici, SCHOOL, TIPS, VARIE

Immaginate una metropolitana londinese gremita di persone senza pantaloni, non perché li hanno dimenticati a casa, ma per celebrare la stravagante e divertente tradizione del No Trousers Day! Questo evento annuale, che ha avuto inizio nel 2002 a New York come una sorta di scherzo improvvisato, è rapidamente diventato una celebrazione internazionale che coinvolge decine di città in tutto il mondo, inclusa la nostra amata Londra.

Il No Trousers Day, o il giorno senza pantaloni, è un’occasione in cui le persone si uniscono per sfidare la normalità e portare un po’ di divertimento nella quotidianità. Ma attenzione, non si tratta solo di girare senza pantaloni! Partecipare a questa giornata significa abbracciare l’idea di divertirsi insieme agli altri, rompere la monotonia e, perché no, strappare qualche sorriso ai passanti increduli.

L’Inghilterra è famosa per le sue tradizioni e usanze uniche che riescono sempre a sorprendere e divertire. Ad esempio, avete mai sentito parlare del Cheese Rolling? Ogni primavera, nel villaggio di Brockworth, decine di persone si lanciano giù per una collina ripida inseguendo una forma di formaggio Double Gloucester. Chi riesce a catturare il formaggio, vince! Questo evento è così famoso che attira partecipanti e spettatori da tutto il mondo.

Un’altra tradizione insolita è il Worm Charming, che si tiene ogni anno a Willaston. I partecipanti, armati di strumenti musicali e attrezzi vari, devono convincere il maggior numero di vermi a uscire dal terreno in un tempo limitato. Sembra strano? Forse, ma è un evento che unisce la comunità e regala momenti di pura allegria.

Partecipare al No Trousers Day o assistere a tradizioni come il Cheese Rolling e il Worm Charming è un modo per scoprire l’anima più giocosa e stravagante dell’Inghilterra. Queste usanze sono il simbolo di un paese che sa ridere di se stesso e celebrare la vita in maniera unica. Quindi, la prossima volta che vi trovate a Londra, perché non togliervi i pantaloni e unirvi al divertimento?

Google Rating

4,9 68 reviews

  • Avatar Marta Pizzini ★★★★★ 8 mesi fa
    I miei figli hanno intrapreso questa meravigliosa avventura con Summer Camp per la prima volta quest'anno. È stato una … More bellissima esperienza in cui hanno imparato, si sono divertiti e hanno fatto amicizie che speriamo di continuare a coltivare. Non vediamo l'ora di tornare il prossimo anno!
  • Avatar giorgia bordignon ★★★★★ un anno fa
    Anche quest'anno esperienza fantastica. Mia figlia ci torna ogni anno entusiasta e felice! Preparazione e accoglienza … More sempre al massimo! Consigliatissimo
  • Avatar Chiara Rondoni ★★★★★ 10 mesi fa
    Primo summer camp con Easy English, esperienza fantastica per i miei bambini di 6 e 4 anni. Il personale è stupendo, attento … More e qualificato ed ha un approccio molto valido, una qualità estremamente rara. Tutto é incentrato sul divertimento, scoperta e libertà. Il luogo tutto nel verde é un valore aggiunto! Vederli tornare a casa contenti e raccontare a raffica attività, giochi, nuove amicizie e affetti per gli educatori, non ha prezzo! Ci vediamo a Settembre!

Write Review

Contattaci

Accettazione

Pin It on Pinterest

Share This