Inglese Aziendale? Si grazie!

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto tantissime richieste da managers , imprenditori , amministratori delegati , impiegati aziendali che vogliono migliorare il loro inglese per poter affrontare al meglio il mondo lavorativo.

La prima richiesta che arriva è di poter fare un corso di Business English ! Vorrei sfatare un po’ il mito dell’inglese aziendale . Cosa intendo ?

Secondo ricerche per poter chiudere un contratto o piacere al proprio cliente è essenziale sostenere una comunicazione ergo creare il famoso “rapport” , alla base dunque poter chiaccherare tranquillamente ad una cena di lavoro di piu’ temi che spaziano dalla famiglia ad acquisti immobiliari etc … senza avere il cosìdetto “blocco linguistico” .

Quello che intendo è la Nostra Scuola di Inglese ritiene essenziale avere un buon livello comunicativo generale da inglobare all’ utilissimo inglese aziendale .

Quali sono gli obiettivi ?
Implementiamo le lezioni di Business English che richiedono le conoscenze per poter affrontare un meeting , una conference call, una telefonata, le mails , gestire le obbiezioni …… con argomenti che servono per potersi esprimere facilmente utilizzando concetti fuori dagli schemi lavorativi.

Essenziale definire gli obiettivi prima dell’inizio dell corso , chiarire il programma  e a seguire basare le lezioni su molta pratica : listening , vocabulary e role play , in modo che si possano acquisire i termini il piu’ velocemente possibile.

Vediamo qui di seguito alcune frasi per poter presentare  un collega :

This is ……. (John Kids )

Let me introduce you to our General manager

Can I introduce you to George ?

I’d like you to mee tour new marketing director

I want you to meet the rest of the rest of the team

E’ molto importante per poter capire con chi abbiamo a che fare imparare i seguenti titoli utilizzati spesso con abbreviazioni :

MD : MANAGING DIRECTOR

CEO : CHIEF EXECUTIVE OFFICER

CFO : CHIEF FINANCIAL OFFICER

VP: VICE PRESIDENT

CIO:  CHIEF INFORMATION OFFICER

Leggete e ascoltate e vedrete che sarà tutto piu’ semplice !

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?