Ascoltare, ascoltare , ascoltare , alla base dell’apprendimento dell’ inglese c’è l’ascolto e il continuo contatto con la lingua che permette di riconoscere i suoni e le parole . Ascoltando potrai riconoscere e provare a riprodurre parole difficili , comprendere dove posizionare l’accetto e come intonare la frase .

Per fare questo oggi sono disponibili moltissimi strumenti , da brevi video su You Tube , serie TV in lingua originale a musica oppure podcast . (Per chi non lo sapesse il podcast è una sorta di programma radiofonico ma con la differenza che è definito principalmente dall’argomento trattato senza regole di durata o formato : potete scaricare Google podcast oppure Apple podcast )

Qualche consiglio per quando riguarda serie TV con tipico accento inglese ?

Per immergervi nell’atmosfera inglese e oltre che l’accento gustare un po’ di cultura anglosassone potete iniziare da The Crown  serie televisiva prodotta per Netflix . La serie parla della regina Elisabetta II e degli intrighi di corte , proprio ieri in prima serata è andato in onda un documentario interessantissimo con
Piero Angela che parlava della famiglia reale . L’avete visto ?

Una chicca : lo sapete perchè la regina si veste cosi ? Indossando tinte color pastello coordinate  ridulta molto piu’ visibile in mezzo alla “gente comune ”

Ora non vi resta che iniziare il vostro percorso di ascolto !

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?