L’apprendimento delle lingue straniere nei bambini – condividiamo il metodo

da | 6 Apr 2023 | Attività per bambini, Corsi di lingua inglese, NEWS, SCHOOL, TIPS, VARIE

I percorsi formativi di Easy English si basano sul metodo esperienziale affiancato alle tecniche di PNL per migliorare il processo di apprendimento dei bambini.
La comunicazione avviene attraverso gli organi di senso, che una volta ricevuto uno stimolo, lo elaborano (secondo strategie apprese nella nostra esperienza di vita) e consentono di dare una risposta e quindi permettere la memorizzazione in base all’elaborazione effettuata.
Essere capaci di comunicare implica l’utilizzo dei seguenti canali: visivo, auditivo, tattile, olfattivo-gustativo e la capacità di attivarli in base alle persone che si incontrano, alle circostanze e agli obiettivi che desideriamo raggiungere dal punto di vista linguistico.
Mediante questo tipo di approccio alla lingua straniera il bambino è incoraggiato ad utilizzare tutti e cinque i sensi; ogni attività ha infatti finalità specifiche e obiettivi precisi di apprendimento e include parti tattili, visive, sonore, olfattive, volte a sviluppare e migliorare le potenzialità di ogni bambino nonché a consentirgli di apprendere con naturalezza e quindi con facilità.
Abbiamo pensato di condividere con i genitori le attività che sono state svolte presso due delle scuole dove lavoriamo, nello specifico – Il Parco dei Bambini Montessori e Futuri Talenti – così da creare un ponte fra l’insegnante e la famiglia e cercare di trasmettere al meglio il metodo.
Nel nostro blog troverete le immagini relative alle attività e la spiegazione di come esse sono state svolte, oltre ad ulteriori informazioni relative al metodo, alle parole chiave utilizzate e alle finalità prefissate.
Le stesse attività caricate nel blog sono conservate all’interno della cartellina personale che ogni bambino ha consegnato all’insegnante. Per i genitori che avranno modo di confrontare i lavori con le spiegazioni, sottolineiamo che l’ordine di pubblicazione potrebbe non coincidere con l’ordine della cartellina.
Speriamo di riuscire attraverso il blog a trasferire il metodo e il lavoro svolto durante l’anno, nonostante sia difficile mettere per scritto ciò che insegnanti e bambini vivono durante le lezioni: gioia, stupore, coinvolgimento, apprendimento attivo e mille altre cose!
Per dubbi o domande potete contattarci!
Per tutte le strutture – sia private che statali – interessate al nostro metodo e a collaborare con noi, ricordiamo che da Settembre ripartono i nostri servizi di potenziamento di Inglese e i nostri piani formativi!

Google Rating

4,9 55 reviews

  • Avatar FRANCESCA CAVALLINI ★★★★★ un anno fa
    Accoglienza deliziosa, gentilezza, professionalità, cura e attenzione per i bambini, laboratori interessanti e iniziative … More divertenti e stimolanti per l’apprendimento durante il gioco e la relazione con gli altri. Consiglio a tutti
  • Avatar Sara Tomassini ★★★★★ un anno fa
    Professionisti seri e preparati in grado di sviluppare ottimi piani didattici personalizzati e per tutte le età. Consiglio … More di rivolgervi a loro se volete imparare o migliorare il vostro inglese.
  • Avatar rossana Giardino ★★★★ un anno fa
    Mio figlio va in questo centro estivo già da tre anni e si trova benissimo.gli educatori sono molto Preparati e molto affettuosi. … More
    Fanno laboratori di ogni tipo, di cucina di inglese, di disegno, di yoga, piscinette.
    Essendo un Outdoor quando piove potrebbe presentarsi il problema di andare a prendere i bimbi ma gli educatori subito si attivano per risolvere in altro modo.

Write Review

Contattaci

Accettazione

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?